lunedì 20 settembre 2010

Twister

Twister è il titolo di un film americano uscito nel 1996, opera sicuramente prescindibile, che narra le vicende di un gruppo di "fantasiosi" ricercatori che studiano la genesi e le traiettorie dei "tornadoes" che spazzano il Midwest americano. A mio parere un 2 stelle.
Il pregio che ti fa decidere di vedere un film così e che non è la solita storia e che i cosiddetti effetti speciali sono abbastanza efficaci. Insomma decidi che ormai sei lì e tanto vale vedere se i ragazzi arrivano a capo di qualcosa


Io l'ho visto con mio figlio che all'epoca aveva 8 anni e che, tornato a casa, scese in laboratorio per dimostrarmi che il tema meritava una citazione e si mise a trafficare con legno e colori. Trovammo un buon compromesso, e Twister è uno degli oggetti TAIL per cui ho un debole.
Il Twister originale costò 92 milioni di dollari e ne incassò 495, venne premiato agli MTV Movie Awards per la migliore sequenza d'azione, mentre ai Razzie Award vinse come film peggiore tra quelli oltre i 100 milioni di dollari di incasso.
Il Twister di TAIL costa 47 euro, ma non vi dirò quanti ne ha incassati.

Nessun commento:

Posta un commento