martedì 13 luglio 2010

Piovono rane




Estate. Per me è tempo per tradurre nella realtà le idee che sono maturate nel corso degli ultimi mesi. C’è più tempo, le giornate iniziano molto presto, il Natale si avvicina, ma soprattutto c’è un po’ di traffico in negozio ed è bello mostrare qualche novità. Di motivi per venire a Primiero ce ne sono tanti, un susseguirsi di iniziative di ogni genere , spettacoli, mostre e mercati. Ma il mio consiglio rimane sempre lo stesso : prima, durante o dopo quanto sopra, trovate il modo di passare almeno un paio di ore nel bosco o sui pascoli alti sotto le cime. Le vostre vacanze saranno ancora più piene e le ricorderete ancora più volentieri.


 La lista delle mensole “LibroSuLibro” si è molto allungata, anche grazie ai vostri desideri, vedrete le novità se verrete a trovarmi .
 Oggi pubblico le foto di due nuovi oggetti della serie “a che cosa servono ?”. Il primo, se fissato intensamente, può comunque dare sollievo in questi giorni di canicola umida e subtropicale.




 Il secondo rimanda alle dieci piaghe d'Egitto narrate dal Vecchio Testamento. Confesso che di queste punizioni che furono inviate agli egiziani affinchè liberassero gli israeliti dalla schiavitù, ne ho avuto conoscenza solo grazie a quel bellissimo film intitolato Magnolia. C'è una bella sequenza in cui il sempre inespressivo Tom Cruise si ritrova per strada mentre dal cielo cadono anfibi a raffica, evento che naturalmente lui affronta come se a scendere dal cielo fossero bombe al fosforo o ordigni marziani.



1 commento:

  1. ”L’arte deve disturbare, la scienza deve rassicurare.” Georges Braque

    RispondiElimina