martedì 30 aprile 2013

INDOVINATE IL LIBRO DI MAGGIO


Anche questa volta una semplice foto, e  dovrete mettere in moto la fantasia e ripercorrere con  precisione la trama di questo romanzo di successo.






Buona caccia a tutti !


L'immagine di aprile era dunque relativa al bellissimo diario di viaggio di William Least Heat Moon intitolato Strade Blu, un libro imperdibile per chi ama viaggiare.

Un assaggio dell'inizio :



" Sulle vecchie cartine stradali d'America, le strade principali erano segnate in rosso e quelle secondarie in blu. Adesso i colori sono cambiati, ma subito prima dell'alba e subito dopo il tramonto - brevi istanti né giorno né notte - le vecchie strade restituiscono al cielo un po' del suo colore, assumendo a loro volta un'arcana tonalità blu. E' l'ora in cui le strade blu hanno un fascino intenso, e sono aperte, invitanti,enigmatiche : uno spazio dove l'uomo può perdersi. "




E l'autore ci si perde, viaggiando lentamente e da solo con un vecchio camper piuttosto scassato, prendendosi tutto il tempo di incontrare le persone davanti alle quali spesso si passa senza nemmeno degnarle della minima attenzione....




Nessun commento:

Posta un commento