A chi non è mai capitato di chiedersi " ma che giorno è oggi ? ". Normalmente succede quando ci si è sottratti alla routine, vuoi per le ferie estive, ma anche per l'accavallarsi dei giorni ibridi tra il Natale e L'Epifania. Periodo in cui anche chi continua in qualche modo a lavorare deve districarsi tra vigilie, ponti, orari dei negozi, amici in vacanza e mille altre variabili ogni volta diverse.
Lo scorso 30 dicembre, in ritardo come sempre, ho definito le modalità delle newsletter da inviare mensilmente agli iscritti alla mailing list. Dato che la formula con il " foglio del calendario " è stata apprezzata dai più, ho pensato di confermarla, arricchendola con un quiz mensile che evidenzi e faccia indovinare in anticipo tutti i nuovi titoli che compariranno nella serie Libro Su Libro. In questo modo, ho pensato, sarò costretto ad anticipare di qualche giorno la preparazione e lo studio dei soggetti, sarò più accurato e non riceverò, ogni tanto, dei benevoli rimproveri per il ritardo nell'invio.
Tutto soddisfatto ho elaborato la newsletter e l'ho caricata sul server di posta in modo che venisse spedita a tutti esattamente il giorno 1 gennaio, alle 11 del mattino. Che tempismo, che precisione !
Peccato che nel mio fiammante calendario di gennaio 2013 il giorno di Capodanno sia indicato di mercoledì anziché di martedì. A proposito di perdita della cognizione del tempo nei periodi festivi !
Chiedo scusa, confidando sul fatto che i più siano stati maggiormente interessati all'enigma sul titolo del libro che al riquadro con i giorni e le date.
Nessun commento:
Posta un commento