lunedì 20 settembre 2010

Twister

Twister è il titolo di un film americano uscito nel 1996, opera sicuramente prescindibile, che narra le vicende di un gruppo di "fantasiosi" ricercatori che studiano la genesi e le traiettorie dei "tornadoes" che spazzano il Midwest americano. A mio parere un 2 stelle.
Il pregio che ti fa decidere di vedere un film così e che non è la solita storia e che i cosiddetti effetti speciali sono abbastanza efficaci. Insomma decidi che ormai sei lì e tanto vale vedere se i ragazzi arrivano a capo di qualcosa


Io l'ho visto con mio figlio che all'epoca aveva 8 anni e che, tornato a casa, scese in laboratorio per dimostrarmi che il tema meritava una citazione e si mise a trafficare con legno e colori. Trovammo un buon compromesso, e Twister è uno degli oggetti TAIL per cui ho un debole.
Il Twister originale costò 92 milioni di dollari e ne incassò 495, venne premiato agli MTV Movie Awards per la migliore sequenza d'azione, mentre ai Razzie Award vinse come film peggiore tra quelli oltre i 100 milioni di dollari di incasso.
Il Twister di TAIL costa 47 euro, ma non vi dirò quanti ne ha incassati.

lunedì 13 settembre 2010

LsL # 1 - Moby Dick





La prima mensola "Libro su Libro" l'ho fissata su una parete di casa mia nel settembre del 2008, carica di quasi 30 libri per testare la sua efficacia. E' ancora lì, carica dei libri che ho appena acquistato e che tengo separati dagli altri in attesa di lettura e assolve egregiamente alla sua funzione.
In quasi due anni  ne sono nate tante, molte per mia volontà e altre su proposta dei miei clienti ed amici. Nel disordine compulsivo  che spesso mi domina ne potete vedere alcune sul website, altre su questo blog, altre su facebook. Qualcuna fa bella mostra di sè solo in casa di chi l'ha richiesta e altre solo nel mio negozio.
Vediamo se, naturalmente senza troppa fretta, ma con un certo metodo, riesco a inventariarle qui nelle prossime settimane.